CORSO BLSD
SABATO 14 LUGLIO PRESSO IL CENTRO DI FORMAZIONE E.FOR.PRO. SI TERRA’ IL CORSO BLSD, CON RILASCIO DEL BREVETTO INTERNAZIONALE AMERICAN HEART ASSOCIATION, APERTO ANCHE GLI ISTRUTTORI DELLE VARIE DISCIPLINE SPORTIVE, PROPRIETARI D’IMPIANTI E STRUTTURE DEDICATE AGLI SPORT DILETTANTISTICI
Il BLS Basic Life Support (sostegno di base alle funzioni vitali), è una tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare (RCP) ed una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali.
La definizione BLS/D Basic Life Support Defibrillation si riferisce al protocollo BLS con l’aggiunta della procedura di defibrillazione (che è lo standard progressivo nei corsi di formazione per soccorritori).
Lo scopo di tale tecnica è quello di mantenere ossigenati il cervello e il muscolo cardiaco, insufflando artificialmente aria nei polmoni e provocando, per mezzo di spinte compressive sul torace, un minimo di circolazione del sangue e di erogare una scarica elettrica mediante DAE defibrillatore semiautomatico esterno per cardiovertire un ritmo cardiaco aberrante (aritmia) incompatibile con la vita.
Frequentare un corso di BLS-D significa aggiungere un importante tassello al proprio curriculum formativo sia per il professionista sanitario che per i “non addetti ai lavori” (laici).
Chiunque può frequentare un corso BLS-D!
Missione Soccorso è un INTERNATIONAL TRAINING CENTER American Heart Association ed eroga brevetti BLS-D PBLS-D e Manovre di disostruzione riconosciuti in tutto il mondo.
Commenti
Nessun commento