Concorso di Polizia di Stato

E.FOR.Pro organizza
Concorso di Polizia di Stato

Il CORSO

Il Centro di formazione professionale accreditato alla Regione Campania E.For.Pro, sito in Villaricca alla Via della Libertà 656 (NA), organizza un corso di preparazione al concorso per Agenti di Polizia di Stato. Lo scopo è guidare il candidato ad affrontare la prova con facilità, fornendo tutti gli strumenti sia di conoscenza culturale necessari al superamento della selezione, sia di controllo del proprio stato emotivo, aumentando notevolmente il grado di autostima e sicurezza dei propri mezzi.

Il corso é tenuto da docenti di grande esperienza, i quali durante le lezioni guidano gli allievi sugli argomenti più a rischio, e sull’approccio metodologico corretto per affrontare la prova di concorso.

Con una didattica chiara e avvincente, attraverso lezioni interattive, gli allievi saranno guidati passo per passo. Ad ogni lezione sono abbinati i QUIZ A SCELTA MULTIPLA del docente. I docenti dei corsi sono autentici esperti nelle discipline oggetto del bando. Il metodo didattico si contraddistingue per la particolare applicazione di un forte approccio alle esercitazioni, che sono fondamentali per la certezza dell’apprendimento. Il corso vuole essere un’importante “guida” per fornire un metodo vincente agli allievi.

INIZIO DEL CORSO:

Il Corso inizia il giorno 20 Giugno 2017.

Isciviti subito

PROGRAMMA

Il corso è strutturato nelle seguenti fasi:

  1. esercitazioni (quiz) monotematiche
  2. esercitazioni (quiz) miste con tutte le materie per fissare le relative nozioni necessarie
  3. simulazioni d’esame

Il corso tratta tutte le materie previste dal bando e precisamente: Grammatica Italiana – Letteratura – Storia – Geografia – Scienze – Educazione Civica – Matematica – Informatica – Inglese.
Le esercitazioni durante il percorso formativo saranno eseguite a tempo ed adotteranno gli stessi criteri del concorso in argomento per ricreare un ambiente simile a quello del giorno d’esame. Al termine verrà effettuata la correzione singola e attribuito un punteggio alla scheda eseguita.

Contattaci