Personale OSS-S

E.FOR.Pro organizza
corsi di Formazione complementare per OSS-S (OSSS - Operatore Socio Sanitario Specializzato)

Il CORSO

Il Corso per OSSS e’ accreditato dalla Regione Campania ai sensi della D.D. n.103 del 28/03/14 e consente al discente, già in possesso della qualifica di OSS, di specializzarsi ulteriormente.

REQUISITI NECESSARI

Possesso della qualifica O.S.S.

ATTESTATO PROFESSIONALE

Al completamento del corso e’ previsto un esame finale con commissione regionale ed il rilascio della qualifica professionale riconosciuta dalla Regione Campania e valida a livello Nazionale ed Europeo ai sensi della legge 845/78.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il possesso dell’ulteriore titolo di OSSS (cosiddetta 3S) consentirà al professionista di assistere e coadiuvare in contesti sanitari altre professionalità come l’infermiere o l’ostetrica.

Isciviti subito

COMPETENZE PROFESSIONALE DELL’OPERATORE SOCIO SANITARIO SPECIALIZZATO

L’Operatore Socio Sanitario Specializzato, tra l’altro, sarà in grado di seguire i pazienti nella terapia, nelle medicazioni, frizioni, clisteri, bendaggi etc., sotto la direzione di un infermiere professionale, nonché verificare i parametri vitali oltre che saper prevenire decubiti e alterazioni cutanee e saper provvedere alla respirazione artificiale ed al massaggio cardiaco.
L’operatore socio sanitario specializzato (OSSS) è una figura nuova sia per la Regione Campania che per molte altre regioni italiane con importanti e potenziali sbocchi lavorativi sia in contesti sanitari (ospedali, cliniche, etc.), che strutture socio-sanitario (centri diurni, case di riposo, case famiglia, etc.)

DURATA

Il Corso ha una durata complessiva di 600 ore ,di cui 240ore di stage, ed il requisito di accesso è il possesso della qualifica di O.S.S.

Contattaci