RESPONSABILE TECNICO TINTO LAVANDERIA

E.FOR.Pro organizza
Corso RESPONSABILE TECNICO TINTO LAVANDERIA

Il CORSO

Il responsabile tecnico di tinto lavanderia è designato a sovraintendere ai trattamenti di lavanderia, di pulitura chimica a secco e ad umido, di tintoria, di smacchiatura, di stireria, di follatura e affini, su indumenti, accessori per l’abbigliamento, capi in pelle e pelliccia (naturale e sintetica), biancheria e tessuti ad uso domestico, commerciale, industriale e sanitario ( tappeti e tappezzeria, rivestimenti per arredamento, oggetti d’uso in fibra tessile). E’ responsabile delle operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria delle macchine, dell’organizzazione dei processi di lavoro, dell’applicazione dei protocolli di smaltimento dei rifiuti e di salvaguardia ambientale e gestisce le relazioni con il cliente. Necessita di possedere un’apposita idoneità professionale. Può operare come lavoratore autonomo o con contratto di lavoro dipendente.

DURATA DEL CORSO

Il corso ha una durata di 450 ore, comprensive di formazione frontale e di laboratorio

REQUISITI NECESSARI

Al fine dell’ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti: Età non inferiore ai 18 anni.
Diploma di Scuola Secondaria di Secondo grado ovvero titolo di Scuola Secondaria di Primo grado per soli Soggetti in possesso di documentata esperienza nel Settore di pertinenza di almeno due anni.

Isciviti subito

SBOCCHI PROFESSIONALI

Il corso è rivolto a tutti coloro che vorrebbero intraprendere una attività di tinto lavanderia e a chi già esercita tale attività. Come espressamente indicato all’art. 4 comma 1 della Legge n. 84/2006, “presso ogni sede dell’impresa dove viene esercitata l’attività di tinto lavanderia deve essere designato, nella persona del titolare, di un socio partecipante al lavoro, di un collaboratore familiare, di un dipendente o di un addetto all’impresa, almeno un Responsabile tecnico in possesso dell’idoneità professionale”. Il responsabile tecnico sovrintende l’attività professionale di tinto lavanderia e garantisce la propria presenza durante lo svolgimento di tale attività. 

Contattaci