Tecnico Esperto in Campagne Comunicative/Promozionali
SETTORE ECONOMICO: SEP 24 – Area Comune
PANORAMICA CORSO

Il Tecnico esperto in campagne comunicativo/promozionali cura tutto il processo di comunicazione aziendale, interna ed esterna, a partire dalla fase di progettazione strategica fino all’organizzazione e gestione delle singole iniziative. Si occupa, in dettaglio, di analizzare il mercato di riferimento e le potenzialità dei vari canali comunicativi/promozionali; di individuare soluzioni e strategie comunicative in funzione degli obiettivi aziendali e delle caratteristiche del prodotto/servizio offerto; elabora il piano di comunicazione; organizza e gestisce campagne promozionali e pubblicitarie nel rispetto del budget assegnato; monitora e valuta i risultati delle campagne gestite. Può lavorare sia in agenzie di comunicazione e promozione sia all’interno di uffici di comunicazione e/o marketing di aziende di qualsiasi settore produttivo.
Unità di competenza
• Organizzazione e gestione di campagne pubblicitarie
• Progettazione ed implementazione della strategia comunicativo/promozionale
• Organizzazione e gestione di campagne comunicativo/promozionali
• Analisi del mercato e delle potenzialità dei canali comunicativi/promozionali
• Monitoraggio e valutazione dei risultati della campagna promozionale/pubblicitaria
• KC digitale

La durata del Corso è di 300 ore le quali verranno erogate rispettivamente:
– una parte mediante formazione in Aula;
– una parte mediante Laboratorio
– una parte mediante formazione a distanza in modalità sincrona

Indennità di Frequenza:
• E’ prevista per tutti i partecipanti un’indennita’ di frequenza pari ad € 1.00 per ogni ora di presenza.