Receptionist
EQF: 3
SETTORE ECONOMICO: SEP 23 – Servizi Turistici
PANORAMICA CORSO

Il receptionist opera nel settore delle servizi ricettivi, dove si occupa di eseguire e coordinare le attività connesse alla gestione delle prenotazioni, degli arrivi/partenze e dell’accoglienza e della cura del cliente durante la permanenza presso la struttura. Si occupa, inoltre, di svolgere funzioni amministrativo-contabili, di vigilanza e controllo e, se la struttura dispone di sale per convegni e congressi, si occupa anche del servizio prenotazioni di questi spazi.
Unità di competenza
• Gestire gli arrivi e le partenze in strutture ricettive
• Curare la relazione con i clienti della struttura ricettiva
• Curare gli adempimenti amministrativi della struttura ricettiva
• Gestire le prenotazioni alberghiere
• Pianificare le attività di ricevimento
• Realizzare le attività di assistenza al cliente
• KC digitale

La durata del Corso è di 300 ore le quali verranno erogate rispettivamente:
– una parte mediante formazione in Aula;
– una parte mediante Laboratorio
– una parte mediante formazione a distanza in modalità sincrona

Indennità di Frequenza:
• E’ prevista per tutti i partecipanti un’indennita’ di frequenza pari ad € 1.00 per ogni ora di presenza.